


Angela Fanigliulo nasce a Grottaglie, Taranto, nel 1973. Sin da piccola mostra un interesse viscerale per l’arte e in particolare per la moda.
Si iscrive al CIAMS di Roma (Centro di Istruzione di Alta Moda Sartoriale) conseguendone il diploma nel 1991.
Inizia così un percorso artistico-lavorativo fatto di partecipazioni a eventi che vedono sfilare in passerelle provinciali le sue primissime creazioni e nel 1994, con la sua spiccata determinazione che l’ha sempre distinta, decide di fare un passo importante: aprire un atelier tutto suo. Nasce così nella sua città, il Fany Atelier, considerato ormai un punto fermo nella moda sposa e di cerimonia in ambito nazionale e internazionale anche grazie alla recente collaborazione con Costantino Couture (Ameurasia).
Angela Fanigliulo colleziona anche diverse esperienze nel teatro e nel cinema come costumista di scena, acquisendo così quella forza e quella caratteristica che permettono al suo atelier di trasformarsi in una fucina di idee destinate a diventare capi unici nel loro genere, realizzati con cura maniacale dei dettagli e stoffe di prim’ordine. Tra i tanti progetti che l’atelier promuove, spicca sicuramente il MAF (Moda Arte Fany), una scuola di portamento e stile che forma ragazzi e ragazze per offrire finalmente loro l’opportunità che mancava in Puglia: diventare modelle o modelli e poter quindi lavorare come hostess o steward, indossatrici di passerella, come comparse nel campo del cinema o della televisione, ecc.
Il banco di prova del MAF è stato ed è ancora oggi l’evento più importante in ambito regionale per quanto riguarda la moda, la bellezza e il portamento: Miss Rudiae! È proprio in questa occasione, che si ripete ormai da più di dieci anni, che gli allievi e le allieve del MAF possono fare il loro primo debutto ed essere così iniziati al mondo del lavoro.
La moda, per Angela, è un credo, una filosofia di vita più che un lavoro. Ed è in questo senso che ogni giorno lei opera: per dare un valore aggiunto alla moda stessa e far sì che ogni capo non sia semplicemente bello, ma che abbia anche un'anima e… una fragranza “pour homme” e “pour femme”.